Eventi a Bologna estate 2020: le cose che non puoi perdere

Parte a Bologna, la programmazione eventi estate. Nonostante il Covid l’estate 2020 di Bologna si accende!
Gli eventi a Bologna saranno in tutta la città, dal centro ai Quartieri, dai cortili alle piazze. Una programmazione ricca ed accessibile, in linea con la responsabilità e l’impegno mostrati durante la fase dell’emergenza sanitaria. Oggi, dopo i mesi segnati dal lockdown sarà possibile incontrarsi in totale sicurezza!

La parola d’ordine è cultura!
In programma spettacoli, cinema all’aperto e concerti per una ripartenza che mette al centro la comunità e i rapporti tra le persone. Il Comune di Bologna ha dato il via al cartellone eventi già dal 15 giugno individuando oltre 60 luoghi della città.

Scopri subito quali saranno i principali eventi a Bologna dell'estate, continua a leggere.

Eventi a Bologna: Bologna Estate c'è

Estate di caseggiato

Gli eventi estivi a Bologna invaderanno i Quartieri grazie al “Cantastorie a domicilio”. Degli spettacoli itineranti di letture, teatro e musica che uniscono le comunità, i gruppi di vicinato, i bambini e le famiglie dove abitano.

Il “Teatrino a due pollici”, la “Caccia al tesoro teatrale” e il “Treno del ricomincio” sono laboratori gratuiti guidati e partecipati. In tutta la città ci sarà una grande officina di botteghe artigiane, narrative e itineranti. Verranno creati manufatti, collage e narrazioni che comporranno una grande installazione finale in giro per Bologna.

Infine i “Piccoli teatri di quartiere” cofinanziata dall’iniziativa “6.000 piantine”, promossa dall’associazione 6000 sardine con l’obiettivo di realizzare iniziative di caseggiato e prossimità nei 6 quartieri cittadini, con particolare attenzione a bambini, ragazzi e famiglie.

Cinema all’aperto

eventi a bologna: cinema all'aperto

Buone notizie per i cinefili bolognesi! Con più di 50 serate gli schermi all’aria aperta si accenderanno il 4 luglio fino al 1° settembre.
Con “Sotto le stelle del Cinema” e “Il Cinema Ritrovato” torna a splendere il grande schermo di Piazza Maggiore, a cui se ne aggiungono altri in giro per la città.

Le serate in compagnia di registi, attori e sceneggiatori con un programma che riproporrà i titoli più importanti, italiani e internazionali, per rimettere in moto tutto il settore cinematografico e riallacciare il rapporto con il pubblico

 

Come prenotare in sicurezza

Ogni iniziativa avrà un numero massimo di partecipanti ammessi.

Sarà possibile accedere ad ogni evento a Bologna tramite prenotazione secondo le modalità organizzative predisposte dagli operatori (e-mail, WhatsApp, circuito di vendita Vivaticket, etc.) e segnalate attraverso il sito bolognaestate.it

Sarà obbligatorio indossare sempre la mascherina e seguire le indicazioni in loco momento della prenotazione facendo attenzione alle istruzioni degli operatori per l’ingresso e l’uscita.

Partecipa ad uno degli eventi a Bologna ed alloggia da Bologna Accommodation